Quantcast

Rosso Artino, un gallaratese di 86 anni alla Marcialonga Story

Inarrestabile fondista senior, quest'anno si è cimentato nella prova da 11 km con sci e abbigliamento d'epoca

Generico 2018

Ennesima impresa sugli sci di fondo del gallaratese Rosso Artino, classe 1932, che ha partecipato sabato, alla Marcialonga Story, rievocazione storica con sci ed abbigliamento d’epoca di 11 km dal Lago di Tesero a Predazzo, insieme ad altri quattro atleti della provincia di Varese.

La manifestazione collaterale di Marcialonga, in programma oggi, ha visto tra gli altri la partecipazione di campioni olimpici quali Marco Albarello e Nikita Krjukov, tre ori mondiali e uno olimpico.

Gli sci dovevano essere antecedenti al 1976, con attacchi da 75 mm di larghezza. Le scarpe e i bastoncini adeguati agli sci, così come l’abbigliamento, obbligatoriamente da sci di fondo del relativo periodo storico (foto: Predazzoblog, visita il sito). Un’edizione con 300 atleti, il numero massimo consentito ed esaurito da tempo. La “Story” è stata una bellissima festa con grande partecipazione di pubblico, e un giusto ricordo e riconoscimento ai tanti che hanno permesso nel corso dei decenni di rendere grande la gara di fondo tra le splendide valli di Fiemme e di Fassa.

Pubblicato il 28 Gennaio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore