Quantcast

I Blue Storms sono pronti per la nuova stagione

Serata di presentazioni per la squadra bustocca ai Molini Marzoli, che domenica inizierà la stagione con il derby contro gli Skorpions Varese

blue storms

La stagione dei Blue Storms inizia con il botto in sala Tramogge: a conferma di un percorso di crescita che ormai ha compiuto quindici anni, la “franchigia” di football americano della città si regala un nuovo coach, Wanye Anderson Jr, tutto a stelle e strisce per puntare in alto.

Nel campo da trent’anni, ha allenato varie squadre a livello di High School in patria, per poi passare all’esperienze europee dove ha insegnato football in Danimarca, Polonia e anche Italia, a Bari e a Roma. Per presentarlo, oltre i rappresentanti delle squadre dei dintorni (Skorpions Varese, Skorpions Legnano e Malpensa Rugby), il sindaco Emanuele Antonelli e l’assessore allo sport Gigi Farioli si unisco all’abbraccio di benvenuto della famiglia dei Blue: “In quanto squadra di Busto- dichiara Antonelli- era nostro dovere essere qui questa sera. Vi ringrazio di portare il nome della città in giro per l’Italia, aggiungendovi alle numerose eccellenze sportive che abbiamo. È importante il valore di fratellanza che è insito nella vostra disciplina. Spero di riuscire a vedervi giocare, ma intanto vi faccio un grande in bocca al lupo per la stagione!”.

Prima di lasciare spazio alle parole di Anderson, il presidente Fabio Parma ci tiene a dare uno sguardo d’insieme sullo stato dell’arte del movimento Blue Storms: “E’ difficile fare sport dilettantistico nel nostro paese, già i quindici anni di attività per noi sono un gran risultato; ma non vogliamo fermarci qui. Intendiamo continuare a puntare le nostre risorse su persone di qualità, umane e sportive per implementare la nostra crescita. Sotto questo punto di vista cercheremo di sviluppare un settore giovanile e anche grazie alla collaborazione dell’amministrazione c’è il progetto di far entrare il flag-football (variante del football senza contatto ndr) nelle scuole cittadine. Quello che ci aspetta sarà un anno impegnativo, vediamo il coach come una risorsa da utilizzare al massimo. È vero che viviamo difficoltà, ma continuando a lavorare con determinazione niente ci può spaventare”.

Nel presentare la stagione l’allenatore statunitense ci tiene a tenere un profilo basso: “Dovremo essere concentrati al massimo partita per partita, non diamo niente per scontato. Iniziamo la stagione con la partita forse più importante per noi, il derby con gli Skorpions (domenica 3 marzo) , un modo bellissimo per dare il via alle danze. Il football dà la possibilità a chi non si identifica con nessuno sport di trovare una rivalsa personale, imparare a cadere e rialzarsi più forte. Sono onorato di far parte di questa famiglia, ringrazio l’amministrazione, la società e infine mia moglie Katrine: anche se al momento si trova in Florida, il suo supporto è stato fondamentale per accettare questo incarico”.

di
Pubblicato il 27 Febbraio 2019
Leggi i commenti

Foto

I Blue Storms sono pronti per la nuova stagione 2 di 2

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore