Arsago in salute: come si affronta il Parkinson

Per il secondo incontro organizzato dall'amministrazione comunale, è stata ospite la dottoressa Francesca Mazzucchelli, neurologia all'ospedale di Gallarate

Giornata Nazionale Parkinson 2015

Seconda conferenza del progetto “Arsago in Salute”. Specialisti hanno raccontato ai cittadini che cosa sia il Parkinson.

Si tratta di una malattia degenerativa, cronica, progressiva, che colpisce principalmente gli uomini dai 60 anni in su. È abbastanza comune e causa soprattutto problemi a livello motorio.

Ospite della serata, la dottoressa Francesca Mazzucchelli, dirigente presso l’ U.O Neurologia ASST Valle Olona di Gallarate che ha spiegato meglio i meccanismi della patologia e ha dato consigli terapeutici a tutti coloro che devono occuparsi di un malato Parkinson.

Il tema della Conferenza è stato “Parkinson: gestione del malato da parte dei familiari”. La serata ha avuto due momenti: nella prima parte la dottoressa ha parlato della malattia in generale e nella seconda parte ha parlato delle terapie di cura.

La serata si è svolta il giorno 21 marzo alle ore 21, presso il Centro Culturale Concordia di Arsago Seprio.

La dottoressa in conclusione ha voluto ringraziare l’associazione Aspi, associazione Parkinson di Cassano Magnago, un ‘associazione che si occupa di dare assistenza a tutti coloro che soffrono.

di
Pubblicato il 28 Marzo 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore