Il Banco Bpm non vuole sorprese: concentrazione alta contro Trieste
Dopo l'impresa di Berlino la Sport Management torna in vasca alle "Manara" (sabato, ore 18) per affrontare i giuliani che vogliono evitare i playout. Settimana prossima a Bari le Finale Eight di Coppa Italia
Smaltita – si spera – l’emozione della grande vittoria ottenuta a Berlino in Champions League ma anche la fatica accumulata nella capitale tedesca per battere lo Spandau 04, la Pallanuoto Sport Management si rituffa nel campionato italiano di A1 per preparare il match interno contro la Pallanuoto Trieste.
Il Banco Bpm sarà in acqua alle “Manara” di Busto Arsizio dalle ore 18 di sabato 2 marzo e vuole evitare i brividi freddi scorsi nella schiena a Siracusa settimana scorsa, quando il successo sull’Ortigia arrivò soltanto negli istanti conclusivi della gara. Contro i giuliani, i Mastini ritroveranno un ex di turno come Federico Panerai che sarà uno dei giocatori da tenere maggiormente d’occhio da parte della difesa coordinata da mister Marco Baldineti. Trieste ha in Drasko il miglior realizzatore, settimo del campionato (il bomber è sempre il bustocco Luongo insieme al bresciano Figlioli) e cerca punti per evitare i playout.
In questo periodo il Banco Bpm dovrà sfruttare al meglio le partite di campionato per prepararsi al meglio gli altri impegni: i bustocchi sono infatti terzi in classifica con buon margine sul Posillipo (+11) ma non ha speranze di rientrare sulla coppia di testa formata da Brescia e Recco dalle quali dista 9 punti. Il match con Trieste per esempio può servire per prendere la rincorsa in vista della Coppa Italia che si disputerà allo Stadio del Nuoto di Bari tra l’8 e il 10 marzo. La Sport Management giocherà il quarto di finale contro il Bogliasco (fanalino di coda in A1, anche se in parziale ripresa) alle 18 di venerdì prossimo e in caso di vittoria troverà probabilmente il Brescia, opposto alla Lazio nel primo incontro.
CLASSIFICA (dopo 19 giornate): Brescia, Recco 54; BUSTO ARSIZIO 45; Posillipo 34; Florentia, Lazio 28; Ortigia Siracusa 26; Genova Quinto 25; Roma 21; Savona, Trieste 18; Napoli 17; Catania 13; Bogliasco 10.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.