Quantcast

Festival del gol in casa Banco Bpm: 20-4 alla Lazio

Larghissimo successo per la squadra di Baldineti, con dieci giocatori a segno contro i biancocelesti. Buon trampolino di lancio verso la sfida di Champions con Dubrovnik

jacopo alesiani pallanuoto banco bpm sport management busto

Tutto facile nella 22a giornata di Serie A1 per la Banco Bpm Busto che si sbarazza con un oceanico 20-4 della Lazio Nuoto, confermando senza alcun problema il pronostico della vigilia. Il largo successo in campionato della Sport Management può fare ora da trampolino di lancio per i Mastini delle piscine, che mercoledì (ore 19, alle “Manara”) saranno chiamati alla supersfida di Champions contro lo Jug Dubrovnik, capolista del girone.

Contro la Lazio – squadra tra l’altro di media classifica – la formazione di Baldineti è stata implacabile, mandando a segno ben dieci giocatori sugli undici di movimento messi in vasca (tra i pali Nicosia al posto di Lazovic). Avvio nel segno di Alesiani autore delle prime due reti (saranno 5 a fine partita), poi sono Bruni e Drasovic (doppietta) a replicare alla rete di Leporale per il 5-1 della prima sirena. Luongo e Di Somma firmano l’inizio di ripresa e quando il solito Leporale segna la seconda marcatura ospite, la Banco Bpm è già avanti 9-2 e prima del cambio vasca il punteggio cresce ancora con Valentino.

Nella ripresa arriva anche il momento dell’inserimento del giovane rookie Giacomo Marchetti, mentre il solito Alesiani porta a +10 il vantaggio dei padroni di casa. La Lazio non c’è più, il vantaggio cresce sul 14-3 e poi si trasforma nel larghissimo 20-4 finale che aggiunge tre punti alla classifica di Busto, ormai certa del terzo posto alle spalle delle corazzate Pro Recco e Brescia.

BANCO BPM SM BUSTO A. – SS LAZIO NUOTO 20-4
(5-1, 5-1; 4-1, 6-1)

BUSTO A.: Lazovic, Dolce 1, Damonte 2, Alesiani 5, Marchetti, Di Somma 1, Drasovic 3, Bruni 1, Mirarchi 3, Luongo 2, Casasola 1, Valentino 1, Nicosia. All. Baldineti.

CLASSIFICA (dopo 22 giornate): Pro Recco, Brescia 63; BANCO BPM BUSTO 54; Posillipo 37; Ortigia Sr 32; Florentia, Genova Quinto, Lazio 28; Roma, Savona 25; Trieste 21; Napoli 20; Catania 16; Bogliasco 10.

Pubblicato il 25 Marzo 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore