Varese News

Nasce il gruppo gallaratese di +Europa

Il movimento liberale ed europeista fondato da Emma Bonino si struttura anche in città. Assemblea fondativa settimana prossima

emma bonino

Nasce il gruppo di +Europa Gallarate: martedì 26 marzo alle 20:30, alla Veranda Martini in piazza Garibaldi 9, a Gallarate, ci sarà l’assemblea fondativa del gruppo gallaratese di +Europa.

L’iniziativa intende portare a Gallarate il movimento liberale ed europeista fondato un anno fa da Emma Bonino, con lo scopo di radicarsi anche nel territorio gallaratese.

«L’Unione Europea ha portato prosperità e benessere all’Italia, in particolare favorendo la crescita delle esportazioni dei prodotti italiani negli altri Stati membri e offrendo alle persone la possibilità di viaggiare e lavorare liberamente in 28 Stati diversi» afferma Giulio del Balzo, uno dei promotori del neonato gruppo di +Europa. «Tornare indietro sarebbe disastroso. Solo collaborando con i suoi vicini l’Italia potrà avere voce sulle grandi sfide di questo tempo, a partire dalla lotta ai cambiamenti climatici e dalla gestione dei flussi di migranti. Per questo all’Italia e a Gallarate serve +Europa».

Qui l’evento Facebook

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 22 Marzo 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore