Villa Jucker presa d’assalto per il casting del film su Craxi

In molti si sono presentati questa mattina nella sede della Famiglia Legnanese per il casting di "Hammamet". Gireranno una scena di sciopero alla Franco Tosi

casting famiglia legnanese villa jucker film bettino craxi

Gianni Amelio sta girando “Hammamet”, il film su Craxi e ha scelto Legnano per ambientare alcune scene che riguardano uno sicopero all’interno di una grande fabbrica. La pellicola dovrebbe uscire nel 2020, per i 20 anni della morte del controverso uomo politico, prima osannato e poi “cacciato” dal potere negli anni di Tangentopoli.

Sono in corso questa mattina e proseguiranno nel pomeriggio di oggi, venerdì, i casting per la ricerca di circa 800 comparse che serviranno nella scena dello sciopero. Il luogo in cui si stanno svolgendo le selezioni, da parte di una società specializzata ingaggiata dalla produzione, è la Villa Jucker, sede della Famiglia Legnanese.

Sono già molti gli aspiranti scioperanti che si sono presentati questa mattina, alcuni sono attori non professionisti, altri sono pensionati, altri ancora studenti incuriositi dalla possibilità di stare in un set cinematografico.

Le riprese nella zona saranno effettuate all’interno della Franco Tosi, la grande azienda metalmeccanica che ha fatto la storia di Legnano, per la scena dello sciopero, mentre è stata scelta una bella villa di San Vittore Olona per un’altra scena del film. Tra i protagonisti della pellicola ci sono anche due nomi di peso del cinema italiano come Pierfrancesco Favino, che interpreta Bettino Craxi, e Claudia Gerini.

di orlando.mastrillo@varesenews.it
Pubblicato il 08 Marzo 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore