Quantcast

In cento per spingere Leonardo Abruzzo, talento del motociclismo

Il Birrificio di Legnano ha ospitato la presentazione della nuova stagione del giovanissimo pilota castellanzese. Quest'anno correrà su una 160cc

leonardo abruzzo motociclismo 2019

Ieri sera il Birrificio di Legnano ha ospitato la presentazione della stagione agonistica di Leonardo Abruzzo, giovane pilota dell’Altomilanese. Il piccolo campione è ormai entrato nel cuore di molti e l’affluenza alla serata è stata quella delle grandi occasioni. Più di cento persone fra amici e fan si sono presentati all’appuntamento per spingerlo verso una nuova stagione che possa confermare le sue doti.

Ecco la sua storia

Il nuovo asso del motociclismo sta sbocciando a Castellanza

Leonardo, già campione Italiano mlk-asi Minimoto nel 2017, e stato il 5° assoluto a livello europeo nel 2018. A Legnano ha presentato la nuova livrea della sua nuova moto, infatti quest’anno farà il salto di categoria passando su una moto 160cc di cilindrata e prenderà parte al prestigioso campionato italiano Velocità E al campionato nazionale Velocità, due competizioni di altissimo profilo. Quest’anno correrà con i colori del Team Superbike diretto da Romano Gianluca e Cristian Femia e che da diverse stagioni è fra i top team del panorama Italiano.

A testimoniare l’importanza dell’evento per il territorio era presente il presidente della federmoto Lombardia Ivan Bidorini che, insieme al presidente del motoclub Bustese Colombo Romano, il segretario Alfio Crespi, al Team e al piccolo campione hanno svelato la nuova livrea per il 2019.
Così Leonardo Abruzzo ha commentato la presentazione:”I test sono iniziati già da qualche settimana e il feeling con la moto cresce sempre più”.
Il papà Emanuele Abruzzo, suo primo fan, è felice per la presentazione:”È stata una serata ricca di emozioni e di allegria. Abbiamo voluto invitare tutti i nostri sponsor per ringraziarli e renderli partecipi”.

Per seguire le sue imprese c’è una pagina facebook @leonardoabruzzoleo16 e il suo profilo Instagram @leo25_official

Orlando Mastrillo
orlando.mastrillo@varesenews.it
Un cittadino bene informato vive meglio nella propria comunità. La buona informazione ha un valore. Se pensi che facciamo una buona informazione, sostienici!
Pubblicato il 03 Aprile 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore