Quantcast

Degustare vini con la Pro Loco? Un successo da ripetere

Nuovi appuntamenti organizzati dalla Pro Loco dopo il buon riscontro del primo corso di degustazione. Da maggio si passa alla pasticceria con tre pasticceri

lantieri de partico sommelier vino calice degustazione

Grande successo per il corso di degustazione vini organizzato dalla Pro Loco di Solbiate Olona, il primo organizzato dal nuovo Consiglio: il ciclo di quattro lezioni tenute da Filippo Querzoli ha saputo coinvolgere con ottimi indici di soddisfazione i 28 partecipanti alle serate, tanto da convincere la Pro Loco fissare un’ulteriore data alla scoperta delle eccellenze vinicole.

“L’intelligenza del bere”, sempre guidata da Querzoli e prevista per lunedì 27 maggio, sarà una serata nella quale si potranno testare le proprie capacità organolettiche tramite una degustazione di vini al buio. Le iscrizioni sono aperte fino al 20 di maggio, al costo di 20 euro per i già associati Pro Loco.

Ma non finisce qui, perché visto il successo del primo corso si cerca di offrire sempre di più alla cittadinanza: il prossimo 16 maggio infatti partirà anche il corso di pasticceria base, con Fabio Longhin, Gianluca Colombo e Fabio Spano, che insegneranno agli iscritti a destreggiarsi nella preparazione di dolci, tra creazioni base e un viaggio nel mondo del cioccolato. Le iscrizioni sono aperte fino al 5 maggio, e la quota di partecipazione si attesta sui 66 euro per un ciclo di quattro lezioni.

di
Pubblicato il 19 Aprile 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore