Quantcast

Il Festival internazionale delle polpette arriva a Cassano Magnago

Da giovedì 25 a domenica 28 aprile l'area feste in via Primo Maggio ospiterà per la prima volta l'evento dedicato alla polpetta. La manifestazione si svolgerà anche in caso di pioggia

Festival internazionale delle polpette

Dopo averci entusiasmato la scorsa stagione con eventi come Oktoberfest e Street Food Parade, l’Associazione Culturale le Officine riparte con il suo calendario eventi a Cassano Magnago.

Il primo grande appuntamento è una novità assoluta in provincia di Varese: il Festival Internazionale delle Polpette, che si terrà da giovedì 25 a domenica 28 aprile all’area feste in via Primo Maggio.

“Questo golosissimo format è nato un anno fa a Milano e dopo due edizioni dall’affluenza strabiliante alla Fabbrica del Vapore e al Carroponte, abbiamo progettato con i suoi ideatori una tappa inedita sul territorio varesino. Ciò che lo rende unico questo festival è la sorprendente varietà di ricette che da ogni angolo del mondo declinano un piatto semplice e famigliare come la polpetta, attraverso ingredienti, sapori e tradizioni, di culture lontanissime ma allo stesso tempo così vicine tra loro. Oltre alle italianissime mondeghili milanesi e le polpette calabresi, scopriremo insieme le più celebri provenienti da paesi come Grecia, Svezia, Turchia, India, Thailandia e Sud America, non solo a base di carne ma anche di pesce, vegetariane e vegane!”

Oltre alla celebrazione gastronomica con protagonista assoluto la polpetta, ci saranno tantissime attività e spettacoli che coinvolgeranno il pubblico di tutte le età, dai concerti di party band, ai giochi da luna park fino a divertenti sfide di abbuffate. Nelle serate di venerdì e sabato infatti si terrà la gara MAN VS MEATBALL: 1kg e mezzo di spaghetti al sugo e polpette da finire prima di tutti gli altri concorrenti, aggiudicandosi l’ambito trofeo!

L’area feste si sviluppa su oltre 1600mq, tutti al coperto e quindi l’evento si svolgerà tranquillamente anche in caso di maltempo.

di
Pubblicato il 18 Aprile 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore