Quantcast

“Mi fascia capire”: come e perché portare i bebè

Incontro gratuito sul portare per neo e futuri genitori, giovedì 18 aprile alle ore 20.30 al Melograno, con l'esperta Chiara Adamoli

portare in fascia

Il Melograno di Gallarate propone un incontro informativo gratuito sul portare in fascia aperto a genitori e coppie in attesa, per parlare di contatto e scoprire perché e come portare. L’appuntamento con “Mi fascia capire” è per giovedì 18 Aprile alle ore 20.30 con l’operatrice Melograno Chiara Adamoli (consulente in via di certificazione).
Durante l’incontro mamme e papà già fatti, o in procinto di diventare tali, conosceranno fisiologia, benefici e modalità del portare, visionando diversi supporti per scoprire come usarli, quali scegliere in funzione delle proprie esigenze e delle diverse caratteristiche.

“Le esperienze vissute dal bambino in contatto con il corpo della madre costituiscono il suo primo e fondamentale mezzo di comunicazione, il suo primo linguaggio, la sua prima entrata in contatto con un altro essere umano, l’origine del contatto umano”, scriveva l’antropologo inglese Ashley Montagu.
La partecipazione è gratuita ma è richiesta conferma della propria presenza scrivendo a melograno_gallarate@virgilio.it oppure 0331 701542.
La sede del Melograno che ospita l’incontro è in via Giusti 10, a Gallarate.

 

di
Pubblicato il 16 Aprile 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore