Ricordi per un anno, al Museo del Tessile si parla di canapa

Appuntamento con la didattica museale per una domenica dedicata al rapporto tra mondo vegetale e tessile

Nel museo del tessile (inserita in galleria)

Domenica 7 aprile, dalle ore 16.30 alle ore 18.00, presso il Museo del Tessile e della Tradizione Industriale (via Volta 6), si terrà il quarto appuntamento di “Ricordi per un Anno”, dedicato al pubblico degli adulti.

Con l’aiuto di una guida del servizio di Didattica Museale sarà possibile approfondire lo stretto rapporto tra il mondo vegetale e quello tessile: materie prime, proprietà, lavorazioni e aneddoti. Protagonista di questo appuntamento sarà la fibra della canapa.

L’attività sarà anche occasione di dialogo e confronto per i partecipanti, i quali saranno coinvolti attivamente, qualora desiderino condividere ricordi ed esperienze sul tema trattato.
Ingresso libero e gratuito. Vi aspettiamo!

Prossimo appuntamento del mese di aprile:

Domenica 14 aprile 2019 ore 15.30 – 17.00 – Civiche raccolte d’arte di palazzo Marliani Cicogna – piazza V. Emanuele II.

GIOCOMERENDA: FOTOLAB
Scopriamo il linguaggio della fotografia e liberiamo la nostra creatività nel laboratorio!
Al termine i bambini faranno merenda al Museo
Iniziativa rivolta alle famiglie con bambini dai 4 ai 12 anni
E’ richiesta la prenotazione, scrivendo a didattica.prenotazioni@comune.bustoarsizio.va.it entro il 11.04.2019, indicando nome ed età dei bambini partecipanti.
Verrà inviata conferma di iscrizione, fino ad esaurimento dei posti disponibili.

Per informazioni:
Didattica Museale e Territoriale
Città di Busto Arsizio
Tel. 0331 390242-349
didattica@comune.bustoarsizio.va.it
facebook: didattica museale e territoriale città di Busto Arsizio

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 02 Aprile 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore