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Un logo della rete nazionale moda targato Olga Fiorini

È nato in una classe, la IV tecnico grafica, il disegno scelto per sintetizzare la nuova rete TAM. L'idea degli studenti Slavazza e Antonini

logo per la rete TAM

L’Istituto Olga Fiorini si conferma una scuola fashion. Il logo elaborato dagli studenti scelto dalla rete nazionale della moda.

Il logo della nuova Rete Tam (Tessile, Abbigliamento e Moda), nata per favorire il collegamento tra le imprese del fashion e le scuole, sarà quello progettato dai ragazzi della classe 4^ indirizzo Tecnico Grafica e Comunicazione dell’Istituto Acof Olga Fiorini di Busto Arsizio.

Il progetto grafico proposto dagli studenti Elena Slavazza ed Elias Antonini, con il sostegno dell’intera classe, si è classificato al primo posto tra gli elaborati che hanno partecipato al bando di concorso ed è stato scelto come marchio ufficiale della Rete.

Questo nuovo progetto formativo, lanciato dal Sistema Moda Italia (SMI) e il Ministero dell’Istruzione lo scorso novembre durante il JobOrienta 2018, ha l’obiettivo di favorire un legame tra le scuole tecniche e professionali e le imprese appartenenti al settore moda. È stato messo a punto infatti un protocollo di intesa, con il quale si sono sanciti nuovi rapporti di collaborazione tra il mondo del lavoro del settore fashion e la scuola, andando incontro alle nuove esigenze formative dell’industria moderna.

Mai come oggi si è resa necessaria un’alleanza strategica tra le due realtà: da un lato, le imprese hanno sempre più bisogno di giovani formati e competenti e dall’altro, le scuole hanno bisogno dell’impegno concreto e diretto delle imprese, affinché la loro attività formativa sia sempre più efficace. Insieme all’Istituto Olga Fiorini sono circa 50 le scuole italiane che ad oggi hanno aderito alla Rete.

Pubblicato il 02 Aprile 2019
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