Quantcast

Visite senologiche gratuite all’ospedale di Saronno

In occasione della Giornata nazionale della salute della donna che si celebra il 22 aprile, l'Asst valle Olona aderisce all'iniziativa promossa da ONDA

mammografia

L’Asst Valle Olona anche quest’anno aderisce all’iniziativa proposta da Onda, Osservatorio nazionale sulla salute della donna e di genere, in occasione della Giornata nazionale della salute della donna che si celebra il 22 aprile.

L’(H)Open Week, giunto alla sua 4^ edizione, ha l’obiettivo di promuovere l’informazione e i servizi per la prevenzione e la cura delle principali malattie femminili.

Nella settimana dall’11 al 18 aprile negli oltre 190 ospedali premiati con i Bollini Rosa che hanno aderito all’iniziativa saranno offerti gratuitamente visite, consulti, esami strumentali e saranno organizzati eventi informativi e molte altre attività nell’ambito della salute della donna. Inoltre, saranno distribuite brochure e locandine informative su alcune delle principali malattie femminili come dolore cronico, dolore pelvico, endometriosi e atrofia vulvo-vaginale.

Presso l’Ospedale di Saronno sarà possibile effettuare visite senologiche nei giorni 11 e 18 aprile dalle ore 14.30 alle ore 16.50 – pad. Verde 6° – piano, previa prenotazione fino al giorno 8 aprile, all’indirizzo e-mail silvia.vellini@asst-valleolona.it .

Inoltre si parlerà di tumore della mammella sabato 13 aprile in occasione di un incontro aperto alla cittadinanza dal titolo “Tumore della mammella: percorso di cura e diritti in ambito lavorativo”. L’incontro, con ingresso libero, si svolgerà dalle ore 8.30 alle ore 12.30 presso l’Ospedale di Gallarate, Padiglione Trotti Maino – aula Didattica di Radiologia.

Pubblicato il 04 Aprile 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore