Supporti per disabili, gli studenti del Facchinetti e Progetto 98 collaborano
Tra le creazioni, un supporto funzionale e ad incastro per la cura dell'igiene personale, un ausilio per il gioco delle carte e una mano robotica. Tutti creati dalla collaborazione tra la cooperativa e gli studenti di meccatronica

Dalla collaborazione tra gli studenti di meccatronica dell’Isis Facchinetti, la cooperativa sociale Progetto 98 (che si occupa di persone con disabilità) e l’amministrazione comunale di Castellanza nascono degli ausili unici e personalizzati per persone con disabilità.
Sono quelli realizzati dagli studenti nell’ambito del progetto “Volontari in 3D a servizio della disabilità”, realizzato grazie al contributo di OdV Koru e Fondazione Comunitaria del Varesotto.
Tra le creazioni, un supporto funzionale e ad incastro per la cura dell’igiene personale e un ausilio per il gioco delle carte e una mano robotica.
I prototipi saranno presentati alla cittadinanza mercoledì 22 maggio, alle 21, nella sala conferenze del Comune di Castellanza.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.