Quantcast

Supporti per disabili, gli studenti del Facchinetti e Progetto 98 collaborano

Tra le creazioni, un supporto funzionale e ad incastro per la cura dell'igiene personale, un ausilio per il gioco delle carte e una mano robotica. Tutti creati dalla collaborazione tra la cooperativa e gli studenti di meccatronica

isis facchinetti

Dalla collaborazione tra gli studenti di meccatronica dell’Isis Facchinetti, la cooperativa sociale Progetto 98 (che si occupa di persone con disabilità) e l’amministrazione comunale di Castellanza nascono degli ausili unici e personalizzati per persone con disabilità.

Sono quelli realizzati dagli studenti nell’ambito del progetto “Volontari in 3D a servizio della disabilità”, realizzato grazie al contributo di OdV Koru e Fondazione Comunitaria del Varesotto.

Tra le creazioni, un supporto funzionale e ad incastro per la cura dell’igiene personale e un ausilio per il gioco delle carte e una mano robotica.

I prototipi saranno presentati alla cittadinanza mercoledì 22 maggio, alle 21, nella sala conferenze del Comune di Castellanza.

Qui trovate l’approfondimento di Legnanonews

Pubblicato il 22 Maggio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore