Quantcast

Ultimo appuntamento con “Mai Paura: la Farmacia Oncologica”

Giovedì 9 maggio ultimo appunto con il ciclo dedicato al "bendessere", ovvero la nuova scienza che promuove il concetto di vivere il meglio possibile

salute

Giovedì 9 maggio dalle 18.30 ai Molini Marzoli è in programma l’ultimo evento di “Mai Paura: la Farmacia Oncologica”, iniziativa patrocinata dall’Amministrazione comunale e promossa dalla Farmacia Bossi al fine di informare, supportare, curare il paziente oncologico e la sua famiglia. Filo conduttore e motivo trainante dell’evento è il Bendessere, ovvero la nuova scienza che promuove il concetto di “vivere il meglio possibile”. 

Obiettivo del Bendessere è soddisfare i bisogni dell’individuo nella sua totalità: corpo, mente e relazioni sociali. Questa è esattamente la mission della Farmacia Bossi: un approccio multidisciplinare che aiuti il paziente e chiunque interessato al vivere bene, a “vivere il meglio possibile”.

Relatori della serata, moderati da Emanuela Bossi, farmacista e titolare dell’omonima Farmacia, i rappresentanti istituzionali e medici delle associazioni che hanno supportato tutto il progetto: la Lilt Sezione Varesina, l’Associazione Bianca Garavaglia Onlus e la Fondazione Giacomo Ascoli Onlus. Si parlerà di prevenzione, volontariato, sostegno alla ricerca scientifica: temi caldi e toccanti che coinvolgono tutti. Ingresso gratuito.

Pubblicato il 03 Maggio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore