Quantcast

Volandia compie 9 anni e si fa un regalo: “È il nostro punto esclamativo”

A 9 anni dall'inaugurazione una giornata di festa con l'inaugurazione di un nuovo percorso dedicato all'industria aeronautica del nostro territorio

Volandia compie 9 anni

Era l’8 maggio del 2010 quando Volandia aprì i battenti. «Sono passati 9 anni da quel giorno -dice il presidente Marco Reguzzoni- ed è proprio il caso di festeggiare per quello che è successo in tutto questo periodo». E così martedì 14 maggio Volandia si è regalata e ha regalato una giornata di festeggiamenti: ingresso gratuito, brindisi e anche l’apertura di un nuovo percorso.

È stata infatti inaugurata una nuova sezione dedicata alla storia dell’industria aeronautica del territorio che celebra le aziende che hanno fatto guadagnare al nostro territorio il soprannome di Provincia con le Ali. «Abbiamo voluto inserire questo nuovo allestimento alla fine del percorso perché rappresenta il punto esclamativo di tutta la mostra -continua Reguzzoni- perchè volevamo ribadire di appartenere ad una terra che nel settore aerospaziale non è seconda a nessuno».

Tanti i presenti, tra cui anche politici e imprenditori. Ed è proprio a loro che Reguzzoni chiede «un regalo per Volandia». Così ai consiglieri regionali Marco Colombo ed Emanuele Monti ha chiesto un interessamento «per l’accordo di programma con Regione Lombardia per i prossimi 10 anni», ai rappresentati di Lombardia Aerospace Cluster di «stringere un rapporto più stretto» e al sindaco di Somma Lombardo Stefano Bellaria «velocità nell’iter per i nostri progetti». Il riferimento è quello al nuovo parcheggio di Volandia per il quale Reguzzoni ha voluto pubblicamente ringraziare Bellaria: «Ci ha messo la faccia in questo progetto e ne ha anche pagato qualche conseguenza».

LEGGI IL RACCONTO DELL’INAUGURAZIONE DEL 2010

Marco Corso
marco.corso@varesenews.it
Cerco di essere sempre dove c’è qualcosa da raccontare o da scoprire. Sostienici per essere l’energia che permette di continuare a farlo.
Pubblicato il 14 Maggio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore