Quantcast

Aperitivo culturale in villa Agusta

Gli Amici della biblioteca e la serata organizzata in villa Agusta: tra letture e ricordi, una serata in memoria di un periodo fruttifero per l’economia di Samarate

Generico 2018

Una serata in onore del periodo che ricopre dagli anni Quaranta ai Settanta del secolo scorso.
A ricordo del bene che quegli anni portarono alla comunità di Samarate.

Gli Amici della biblioteca invitano tutti – soci ed esterni – all’aperitivo culturale in villa Agusta, con tanto di visita alla villa ed a museo, venerdì 14 giugno, ore 19.30.

Una serata all’insegna della cultura locale: verranno, infatti, letti dei brani dall’autobiografia di Rocki Agusta del 2014 e dalle memorie di Piera Ceriani Barbieri, cittadina di Cascina Costa, dalle cui pagine traspare la vita della frazione. All’interno del museo poi, durante la visita, saranno presenti diversi scrittori samaratesi con cui interagire.

Una serata, dunque, per vivacizzare una frazione che in passato è stata un importante centro nevralgico della comunità samaratese.

Per confermare la presenza rivolgersi ad Alfonso Pellizzaro, de Gli amici della biblioteca.

di
Pubblicato il 07 Giugno 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore