Quantcast

Battiston ha scelto la sua Giunta, Cattini è vicesindaco

Una squadra con due riconferme, tre assessori pescati tra gli eletti in Consiglio comunale e un assessore esterno. Primo consiglio sabato 15 giugno

giunta solbiate arno

Dopo il successo elettorale della lista “Insieme per Solbiate”, e in vista del primo Consiglio comunale, il sindaco Oreste Battiston ha deciso i nomi della nuova Giunta che guiderà l’amministrazione solbiatese.

Una squadra con due riconferme, tre assessori pescati tra gli eletti in Consiglio comunale e un assessore esterno.

Partiamo a Paolo Cattini, riconfermato assessore a Urbanistica, Lavori Pubblici ed Edilizia Privata, che però in questa nuova tornata amministrativa sarà anche il Vicesindaco di Solbiate Arno. Alle elezioni di domenica 26 maggio aveva raccolto 57 preferenze.

La seconda riconferma è quella del nome di Laura Colombo che ricopre l’assessorato con delega ai Servizi Educativi. Colombo alle urne aveva ricevuto dagli elettori 89 preferenze.

La prima novità riguarda invece la consigliera Manuela Villa, 42 preferenza, nominata indicata dal sindaco come assessore con delega alla Cultura e Pari Opportunità.

Chiude la squadra di Battiston il nome di Paolo Bellingreri che, come il sindaco aveva annunciato in campagna elettorale, entra in Giunta come assessore esterno con la delega al Bilancio.

Ora non resta che l’ufficializzazione del Consiglio comunale, convocato per la prima seduta del secondo mandato di Battiston sabato 15 giugno alle 10.30, nella sala consiliare in Comune a Solbiate.

Pubblicato il 07 Giugno 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore