Quantcast

In centinaia hanno corso per Vale e per i tanti bimbi colpiti dal tumore

I genitori di Valentina Bottigelli, le scuole Crespi e l'amministrazione hanno organizzato una camminata per raccogliere fondi a favore della ricerca sui tumori pediatrici

Sabato 1 giugno in tanti a Busto Arsizio hanno corso per Vale, una bambina (Valentina Bottigelli) scomparsa un anno fa a causa di un tumore. La corsa è stata organizzata dai suoi genitori per mantenere vivo il ricordo e accendere la speranza per tanti bimbi che, come lei, stanno vivendo questo calvario.

Insieme alle scuole Crespi e all’Amministrazione comunale in centinaia hanno preso parte alla camminata di 3 km e tra loro c’erano moltissimi bambini delle scuole con i loro genitori.

corri per vale 2019 busto arsizio

Poche e commosse parole da parte di Michela, mamma di Valentina, poco prima che il corteo colorato e allegro prendesse il via: «Vorrei solo dire grazie ad ognuno di voi che ha condiviso con noi questo momento, grazie a Vale che con la sua simpatia e allegria ha seminato tanto affetto nel cuore di tanti. Grazie alll’Amministrazione, al comitato genitori, alla dirigente scolastica e alla maestra Stefania».

Anche il sindaco Emanuele Antonelli è passato per un saluto ai partecipanti e per ribadire l’appoggio dell’amministrazione comunale a questo tipo di iniziative. La cifra raccolta, infatti, è stata devoluta alla ricerca sui tumori pediatrici.

Pubblicato il 03 Giugno 2019
Leggi i commenti

Foto

In centinaia hanno corso per Vale e per i tanti bimbi colpiti dal tumore 2 di 2

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore