Quantcast

Il sorriso che hai sempre desiderato, senza apparecchio fisso

Una soluzione semitrasparente e rimovibile, adatta a tutti coloro i quali hanno bisogno di un intervento di ortodonzia. È possibile scoprirla al Dipartimento di Odontoiatria San Carlo e approfittare della promo estiva

vario

Non è mai troppo tardi per migliorare il proprio sorriso. Oggi chi desidera riallineare la dentatura ha infatti a disposizione un sistema innovativo e discreto che permette di intervenire evitando i disagi estetici e funzionali del classico apparecchio con piastrine e fili metallici.

È l’ortodonzia invisibile, una soluzione semitrasparente e rimovibile, perfetta per gli adulti e gli adolescenti.

All’Istituto Clinico San Carlo di Busto Arsizio sarà possibile scoprire di più su questo approccio innovativo all’ortodonzia e approfittare della speciale promozione in corso: fino al 1 agosto 2019, insieme al trattamento di ortodonzia invisibile, sarà possibile effettuare a scelta uno sbiancamento dentale o un filler viso in omaggio.

IN QUALI CASI SI USA?

Il trattamento corregge la maggior parte dei problemi di allineamento e malocclusione:

Affollamento dentale: lo spazio tra un dente e l’altro è insufficiente e i denti tendono a scontrarsi tra loro;
Spaziatura eccessiva tra i denti;
Morso crociato: le due arcate non combaciano perfettamente;
Morso profondo: i denti superiori si sovrappongono in modo significativo su quelli inferiori;
Morso inverso: i denti inferiori sporgono rispetto a quelli dell’arcata superiore.

COME FUNZIONA?

Il sistema si avvale di una serie di mascherine praticamente invisibili e costruite su misura per ogni paziente che, come avviene con gli apparecchi tradizionali, spostano gradualmente i denti fino al raggiungimento della posizione perfetta.

Dopo esami approfonditi e una panoramica della bocca, si valuta il piano opportuno per la correzione e si procede alla preparazione delle mascherine sequenziali che dovranno essere cambiate ogni 2 settimane (o una settimana a seconda dei casi), per 9-18 mesi, a seconda della complessità del trattamento.

Ogni mascherina corrisponde a uno step terapeutico ed esercita una forza controllata solo su alcuni denti specifici. Completato il movimento, verrà sostituita da quella successiva, fino ad ottenere l’allineamento stabilito. Ancora prima di iniziare il trattamento il paziente potrà vedere i risultati virtuali e scoprire in anticipo che aspetto avranno i denti al termine della cura.

VANTAGGI RISPETTO AL TRADIZIONALE APPARECCHIO

È invisibile: il materiale trasparente e sottilissimo delle mascherine le rende praticamente invisibili agli occhi degli altri.
È confortevole: non ci sono fili o altre parti metalliche (responsabili di irritazioni o lesioni all’interno della bocca), nessuna difficoltà nel parlare e nessun rischio di distacchi o decementazioni di apparecchiature.
È rimovibile: lo si può togliere con facilità durante i pasti, per lavarsi i denti o passare il filo interdentale, agevolando così l’igiene orale e la pulizia dell’apparecchio.

Prenotando un consulto gratuito iniziale con gli specialisti in ortodonzia San Carlo, certificati e abilitati all’uso di questa metodica, si potrà definire se lo strumento è adatto a raggiungere i propri obiettivi.

Per info e prenotazioni basta chiamare il numero 0331.685065.

San Carlo Odontoiatria

Dir. Sanitario Odontoiatria Dott. G. Galvani
L’Istituto Clinico San Carlo di Busto Arsizio dedica un intero dipartimento all’odontoiatria, offrendo massima efficacia e qualità, a un costo sostenibile.

Le prestazioni coprono tutte le branche dell’odontoiatria, attraverso l’impiego di tecnologie e procedure di ultimo livello. Dal semplice check-up alle moderne tecniche di ortodonzia visibile e invisibile, dalle cure dentali per bambini ai trattamenti di implantologia e laser terapia.

Per informazioni
Istituto Clinico San Carlo
Dir. Sanitario Dott. G. Reggiori
via Castelfidardo, 19 Busto Arsizio – 21052 (VA)
Tel: 0331.685065
Mail: info@sancarloistitutoclinico.it
Press info: Valerie Zuddas mail: press@sancarloistitutoclinico.it
Sito web: www.sancarloistitutoclinico.it

di
Pubblicato il 03 Giugno 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore