Quantcast

Va in pensione Maddaloni, festa per il “veterano” della Polizia di Malpensa

Entrato nell'amministrazione nel 1988, ha prestato servizio a Gallarate, a Busto Arsizio, in procura e poi anche all'aeroporto di Milano: mercoledì a pranzo il saluto ai colleghi

Malpensa generica 2019

Va in pensione il “veterano” della Polizia di Stato a Malpensa: il commissario coordinatore Antonio Maddaloni, 62 anni e 32 di anzianità, lascia il lavoro dopo 31 anni «nell’amministrazione».

È stato salutato durante una festa al Terminal 1 di Malpensa, alla presenza del Questore di Varese e di tanti, tanti colleghi di Polizia (compreso qualche pensionato) e delle altre amministrazioni dello Stato presenti in aeroporto, gente con cui ha lavorato fianco a fianco negli ultimi quindici anni, a Malpensa.

Originario della Calabria, figlio di un segretario comunale, è entrato in Polizia nel 1988. «Con il concorso da ispettore, il primo che fecero e che durò cinque anni» ricorda divertito. La prima generazione di ispettori della Polizia “civile”, dopo la riforma del 1981 e la smilitarizzazione delle Guardie di Pubblica Sicurezza.
Di lì, i passaggi un po’ in giro per tutta la zona dell’Alto Milanese, tra i commissariati di Gallarate e Busto Arsizio, la Procura, l’aeroporto, come racconta nel video insieme alle sue impressioni:

«Sono il più vecchio, per effetto della riforma Fornero. Ce ne saranno altri che andranno in pensione alla mia età, ma per ora sono quello che è andato più avanti nel tempo».

Pubblicato il 19 Giugno 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore