Quantcast

Diecimila euro per l’ambulanza veterinaria

Il contributo permetterà l’acquisto di un nuovo mezzo per i pazienti a 4 zampe: l'associazione vuole coprire Piemonte, Liguria e Lombardia

ambulanza veterinaria

 Un contributo di 10.000 euro è stato donato dalla MSD Animal Health all’associazione ambulanze veterinarie Italia per l’acquisto di un nuovo mezzo di soccorso per i nostri amici a 4 zampe.

«Per noi di MSD Animal Health, supportare il progetto di questa Onlus significa contribuire a sostenere lo sviluppo di una cultura responsabile sul territorio» dichiara Paolo Sani, amministratore Delegato di MSD Animal Health.

Il nuovo mezzo permetterà all’Associazione di ampliare il proprio operato sul territorio, che oggi serve 3 regioni (Piemonte, Liguria e Lombardia) 24 ore su 24, 7 giorni su 7, grazie all’aiuto di oltre 60 volontari.

La Onlus, nata dall’idea del suo Presidente Marino Dotti convinto da quello che accadeva solo all’estero, ha il compito di permettere di prestare il primo soccorso e trasferire il “paziente a 4 zampe” alla struttura veterinaria più vicina.

Oltre alle emergenze, il servizio è utile in occasione di visite di controllo di routine e per accompagnare dal medico veterinario gli amici a 4 zampe di persone anziane o disabili, che trovano oggettive difficoltà nello spostamento del proprio animale. 

«È giusto che tutti gli animali abbiano la possibilità di ricevere un trasporto rapido e sicuro in caso di necessità – spiega Marino Dotti – continueremo ad implementare il nostro servizio, allargando il nostro raggio di azione: grazie a questa donazione, siamo più consapevoli della concretezza e della potenzialità del nostro progetto» continua Dotti.

Pubblicato il 23 Luglio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore