Fratelli d’Italia lancia la festa provinciale del partito: “Le nostre donne saranno protagoniste”
L'apertura sarà venerdì 5 luglio con gli interventi del Coordinatore Provinciale Andrea Pellicini, del Deputato Europeo Carlo Fidanza e della Senatrice Daniela Santanche'

Venerdi 5, sabato 6 e domenica 7 luglio avrà luogo a Somma Lombardo presso il Parco “Caduti di Nassirya” la festa provinciale di Fratelli d’Italia.
L’apertura sarà venerdì 5 alle ore 19 con gli interventi del Coordinatore Provinciale Andrea Pellicini, del Deputato Europeo Carlo Fidanza e della Senatrice Daniela Santanche’.
“Il partito vive un grande momento – commenta Pellicini – e il prossimo obiettivo è il 10% a livello nazionale. Intanto procede il positivo rafforzamento del movimento che ormai è una realtà in tante amministrazioni, da Luino a Gallarate, da Saronno a Fagnano Olona, da Cardano al Campo a Samarate, da Ferno a Brunello.
“L’elemento di novità – spiega il coordinatore provinciale – sono le donne di Fdi: giovani, dinamiche e capaci sull’esempio di Giorgia Meloni. Sono Francesca Caruso, vice Sindaco di Gallarate, Mariangela Buttiglieri, Consigliere Comunale a Busto Arsizio, Claudia Guaglianone, assessore a Fagnano, Maura Orlando Assessore a Samarate, Simona Ronchi, Assessore Comunità Montana Valli del Verbano, Meri Suriano, Assessore a Cardano al campo, Claudia D’Onofrio, Consigliere Comunale a Sesto Calende e Manuela Scidurlo, Consigliere Comunale a Somma Lombardo”.
La festa proseguirà sabato 6 dalle 19 con gli interventi degli amministratori locali e domenica mattina con le relazioni conclusive degli onorevoli Alessio Butti e Paola Frassinetti e del Vice Presidente del Senato Ignazio La Russa.
«Siamo lieti e onorati di ospitare la festa provinciale di FdI – spiega il presidente di Circolo di Somma Lombardo Simone Varalli -, saranno tre giorni di festa, ma anche di spunti per dibattiti politici sulla situazione italiana, provinciale e della nostra città. Sull’onda del grande momento che stiamo vivendo vogliamo festeggiare con tutta la provincia ma anche e con i nostri concittadini. Il primo grande segnale vogliamo darlo noi, da sempre attenti all’ambiente e alla risoluzione delle problematiche ambientali, ci accingiamo ad una festa plastic free, forse la prima nella nostra città, piatti, bicchieri e posate, saranno tutti di materiale biodegradabile, eliminare la plastica è il punto di partenza per lasciare ai nostri figli e ai nostri nipoti un mondo migliore».
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.