Varese News

Il biglietto Trenitalia? Comprarlo è un’odissea

Una ragazza racconta la sua disavventura: per comprare un ticket di un Intercity, dovrà recarsi "fisicamente" in un'altra città

Generico 2018

Buongiorno

volevo raccontarvi una “scoperta” che ho fatto ieri.
Dovevo acquistare un biglietto sul sito di Trenitalia per un viaggio che farò il 26/07.
Purtroppo, come spesso accade, dal sito è stato impossibile effettuare l’acquisto per vari errori del sistema.
A quel punto ho tentato attraverso il call center. Niente, nemmeno l’operatrice ha potuto aiutarmi perché anche a lei uscivano degli errori e non poteva finalizzare il pagamento.

Così, su consiglio appunto dell’addetta, mi sono recata fisicamente in stazione a Varese. Presso quella che prima era Stazione Ferrovie dello Stato. Titubante mi avvicino al vetro, leggendo ovunque solo “Trenord” e chiedo se è possibile anche fare i biglietti di Trenitalia. Mi dicono di sì e procediamo.
Ad un certo punto la signora si ferma e mi dice “Ah no, mi spiace. Ma questo è un intercity, questa tratta non gliela posso fare. Il sistema non me lo permette.”

Allora le spiego che non è stato possibile fare l’acquisto né online e tanto meno attraverso il call center e le chiedo “Quindi? Cosa faccio? Dove vado a fare il biglietto?” E quella candida mi risponde “A Gallarate, o a Milano”.
Ma vi sembra normale che una persona che abita a Varese, capoluogo di provincia, debba recarsi a GALLARATE per poter acquistare un biglietto del treno?
Grazie

Cordiali saluti
Viviana

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 24 Luglio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore