La classe di mandolino del Conservatorio di Milano si esibisce a Busto Arsizio
L'appuntamento è dalle 18 alla Casa della Musica con tre musicisti che stanno studiando sotto la guida del maestro Ugo Orlandi

Gli “Incontri Chitarristici e Mandolinistici Bustesi” promossi dai Mandolinisti Bustesi nell’ambito di Busto Estate proseguono sabato 13 luglio con i giovani musicisti del dipartimento di strumenti a corda del Conservatorio “G. Verdi” di Milano. Continua infatti l’importante collaborazione con la prestigiosa istituzione musicale milanese: alle 18 la Casa della Musica – villa Ottolini-Tosi ospiterà tre musicisti che stanno studiando sotto la guida del maestro Ugo Orlandi.
Il trio si esibirà in un concerto molto avvincente perché propone un genere che, soprattutto nel XVII e XVIII secolo, è stato fondamentale per l’evoluzione della musica strumentale europea: la sonata a tre.
In questo genere musicale si trovano molte delle opere classiche per strumenti a pizzico; perciò il programma propone proprio questo stile, non mancheranno però anche brani a due mandolini e mandolino e basso. Le musiche scelte per questo interessante scorcio musicale settecentesco sono di Emanuele Barbella, Giacomo Merchi e Johann Konrad Shlick.
Al termine del concerto i Mandolinisti Bustesi saranno lieti di offrire un piccolo aperitivo a tutti gli intervenuti. Ingresso libero e gratuito.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.