Quantcast

Mercoledì 24 luglio c’è uno sciopero nazionale dei treni

L’agitazione può riguardare il personale delle infrastrutture Fs e FerrovieNord, possibili conseguenze anche sul servizio Malpensa Express

Frecciarossa

Mercoledì 24 luglio è previsto uno sciopero nazionale del trasporto ferroviario che interessa il personale delle infrastrutture ferroviarie Rete Ferroviaria Italiana (RFI) dalle ore 9 alle ore 17 e Ferrovienord dalle ore 9 alle ore 13. Un’astensione che può provocare disagi anche sui treno per l’aeroporto di Milano Malpensa.

Pur non interessando il personale Trenord, lo sciopero potrà causare ritardi, limitazioni e cancellazioni per le corse regionali, suburbane e a lunga percorrenza e il servizio Malpensa Express.

Non sono coinvolte le fasce orarie di garanzia.

Circoleranno autobus sostitutivi senza fermate intermedie per le eventuali corse non effettuate tra Milano Cadorna (in partenza da via Paleocapa, 1) e Malpensa Aeroporto e tra Malpensa Aeroporto e Stabio.

Per la Lunga Percorrenza saranno garantite le corse indicate sul sito di Trenord a questo link.

Informazioni sull’andamento della circolazione saranno comunicate sull’App Trenord e nelle stazioni, tramite i monitor e gli annunci sonori.

Il 26 luglio è invece in programma lo sciopero del settore aereo, vedi qui.

Le ragioni dello sciopero sono diverse e legate soprattutto, dicono i sindacati, all’assenza di prospettive strategiche su infrastrutture e politica dei trasporti. Le sigle confederali chiedono in particolare un «Patto per i Trasporti che parti dall’aggiornamento del Piano Generale dei Trasporti e della Logistica e che tenga conto delle esigenze di mobilità di persone e merci».

Pubblicato il 22 Luglio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore