Quantcast

Rubano a Mendrisio, ma li prendono a Malpensa

I due, una cittadina cilena e un cittadino spagnolo, erano ricercati per un furto con scasso commesso nella mattinata in Canton Ticino. Li ha fermati la Polizia italiana all'aeroporto

furto auto

Speravano di farla franca, ma la sfortuna e la rapida collaborazione tra le forze di Polizia italiane e ticinesi hanno vanificato la loro fuga.

Due trentenni, una cittadina cilena e un cittadino spagnolo, entrambi residenti all’estero, sono stati fermati ieri a Malpensa. Erano ricercati in quanto verso le 13 in un parcheggio di un esercizio pubblico di Mendrisio, avevano effettuato un furto con scasso in un’auto rubando un computer portatile.

I due si erano poi allontanati a bordo una vettura a noleggio con targhe italiane, abbandonata in un secondo tempo in panne sull’A2 a Mendrisio. I due hanno proseguito il viaggio in taxi, ma grazie agli accertamenti effettuati si è risaliti al conducente che li stava trasportando a Malpensa. All’aeroporto sono infine stati fermati da agenti della Polizia di Stato italiana.

«L’ottima e celere collaborazione ha inoltre permesso di recuperare la refurtiva – aggiunge una nota della Polizia cantonale –  Sono in corso accertamenti per verificare la loro eventuale responsabilità in altri furti con scasso avvenuti in zona e in Ticino».

Pubblicato il 02 Agosto 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore