Quantcast

Caos a Malpensa: cade un “collo radioattivo” e i Vigili del Fuoco fanno un incidente

I vigili del fuoco chiamati per una caduta di un carico contrassegnato come radioattivo si sono incastrati sotto un ponte. I sindacati: "Troppi mezzi, troppi aerei, troppo tutto"

Incidente vigili del fuoco a Malpensa

Altra giornata agitata a Malpensa e denunciata dal sindacato CUB Trasporti. Nel tardo pomeriggio di giovedì 12 settembre, infatti, è scattato un allarme che ha causato qualche inconveniente nello scalo varesino.

Secondo quanto affermano i sindacati da un trattorino di Airport Handling in attività nella piazzola 604 è caduto un collo contrassegnato dall’indicazione “radioattivo”. È scattata così la procedura con l’allerta dei Vigili del Fuoco. Nel loro viaggio, però, il mezzo che stava andando verso la zona segnalata è rimasto coinvolto in un incidente. Il mezzo ha cercato di passare sotto un ponte troppo basso, rimanendo incastrato. Nessuno dei Vigili del Fuoco a bordo risulta essere rimasto ferito.

Una vicenda che riaccende i riflettori sulla sicurezza nel piazzale durante il periodo di chiusura di Linate. “Troppi mezzi, troppi aerei, troppo tutto”, tuonano i sindacati. E in effetti nelle ultime settimane si moltiplicano le segnalazioni di incidenti sulle piste. Una settimana fa un trattorino è andato a sbattere contro l’ala di un aereo privato, ferendo il lavoratore e causando la chiusura di un ora dello scalo (LEGGI QUI). Proprio a seguito di quell’incidente i dipendenti di Malpensa avevano proclamato uno sciopero (LEGGI QUI) ricordando anche un altro incidente che ha coinvolto un lavoratore il 25 agosto scorso (LEGGI QUI).

Pubblicato il 12 Settembre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore