Quantcast

L’estate sta finendo, questa settimana arrivano le piogge

La settimana inizia con sole e caldo ma da mercoledì calano le temperature e arrivano le precipitazioni. Ecco le previsioni del Centro Geofisico Prealpino

Colori d'autunno sul Lago Maggiore

Ultimi giorni di estate e ultimi giorni di caldo. La settimana in cui scocca l’inizio dell’autunno inizia con tempo stabile e caldo per la presenza di un’estesa area anticiclonica che andrà però progressivamente indebolendosi. Secondo il bollettino del centro geofisico prealpino Da mercoledì è infatti prevista la discesa di aria più fresca porterà maggiore variabilità.

Nello specifico lunedì sarà all’insegna del bel tempo su tutta la regione, un po’ più caldo rispetto ai giorni scorsi ma nelle ore notturne formazione di foschia nei bassi strati. Martedì invece il cielo sereno salvo qualche velatura in transito e in montagna debolmente ventilato da settentrione.

Poi da mercoledì le cose inizieranno a cambiare con nuvole in aumento (ma al mattino ancora un po’ di sole). Nel pomeriggio qualche pioggia e in pianura e a tratti ventilato da est con le temperature in calo. Giovedì 19 Settembre molte nuvole in mattinata e ultimi rovesci a ridosso dei rilievi. In seguito schiarite irregolari.

E il weekend? È ancora presto per dirlo, ma qui troverete tutti gli aggiornamenti.

Pubblicato il 16 Settembre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore