Jova beach party “atterra” in aeroporto

Tutto pronto per la data finale del Jova beach party, il tour estivo di Jovanotti, che si terrà all'aeroporto di Linate (ora chiuso per lavori)

Jovanotti 2018 concerto al Forum di Assago

Con tutti i voli spostati a Malpensa a da fine luglio al 27 ottobre 2019 per la ristrutturazione delle piste di Linate, molti eventi “atterrano” all’aeroporto milanese.  Primo tra tutti il concerto di Jovanotti: sabato 21 settembre, infatti, lo scalo internazionale ospiterà la data conclusiva del suo chiacchieratissimo tour estivo, il  Jova beach party.

Per il concerto, che si terrà all’aperto (nell’area tra la pista di decollo e Sea prime), è stato predisposto un palco largo cento metri. Di fronte, ci sarà una sezione conica (330×250 metri); sono aumentate le torri audio e luci  impiegate di solito nelle tappe precedenti: da quattro a dodici. Per preservare il cantiere – dove, nel frattempo, i lavori continueranno – una recinzione separerà le due aeree; inoltre, l’ingresso dei fan di Jovanotti sarà sul lato di Sea prime, mentre su via Forlanini ne verrà adibito uno per l’occasione. Attualmente sono trecento le persone che stanno lavorando al concerto.

Inoltre, proprio per facilitare la viabilità, si prevede un potenziamento di mezzi pubblici e del passante ferroviario. In più si potrà lasciare la macchina nei parcheggi disponibili nel raggio di due chilometri dall’aeroporto: è possibile prenotare il proprio posto auto tra più di 5mila posti coperti e non coperti dell’aeroporto, i parcheggi dell’Idroscalo e quelli nei comuni di Segrate e Peschiera Borromeo.

Per questo evento sono previsti 100mila ingressi, i biglietti sono ancora disponibili su Ticketone.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 15 Settembre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore