Quantcast

L’inizio d’anno speciale degli studenti delle scuole Nicolò Rezzara

I più piccoli della Chicca Gallazzi hanno riscoperto i giochi di una volta, i grandicelli delle medie Costamagna hanno gareggiato per le vie della città e i liceali del Pascal hanno partecipato alla messa

inizio anno scolastico scuole rezzara

Sabato 21 settembre le scuole della cooperativa Nicolò Rezzara hanno vissuto la consueta giornata di inizio anno scolastico. I bambini della primaria “Chicca Gallazzi” si sono ritrovati al parco Museo del Tessile per riscoprire i giochi di una volta, tra appassionanti sfide a mosca cieca, corsa con i sacchi, campana, tiro alla fune e molto altro. Nel frattempo, i ragazzi della secondaria di primo grado “Costamagna” erano impegnati in una emozionante sfida a tappe per le vie della città.

Poi, raggiunti nella sede di via Miani dagli alunni del liceo “Pascal”, dai genitori e dal personale scolastico, hanno partecipato alla Santa Messa. Il punto centrale della giornata di festa, che ha affidato il cammino di quest’anno scolastico nelle mani di Chi solo può sostenere e dare senso all’avventura della vita e rispondere al desiderio di ciascuno.

Al termine della celebrazione, aperitivo e vendita benefica di piante e fiori a sostegno della Fraternità Sacerdotale San Carlo Borromeo, i cui missionari sono attivi in tutto il mondo, dalla Siberia al Kenya.

Pubblicato il 23 Settembre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore