“PuliAmo Gallarate”: Legambiente chiama a raccolta sulle sponde dell’Arno

In occasione della giornata PuliAmo il mondo

Arnetta "nera" (inserita in galleria)

Il circolo di Gallarate di Legambiente invita tutti sabato 28 settembre dalle 9.30 alle 12 alla giornata “PuliAmo Gallarate”. 

Il ritrovo è alla “scalinata Liberty” di via Albricci-Venegoni (zona stazione): da lì si raggiungeranno via Curioni e le sponde del torrente Arno in via Monsignor Macchi.

L’area è stata scelta perché nei mesi scorsi sono stati segnalati accumuli di rifiuti e anche perché il corso d’acqua rappresenta, da sempre, un elemento di paesaggio urbano importante per Legambiente Gallarate, che ha sempre tentato di valorizzarlo con diverse iniziative. La zona di via monsignor Macchi è nota anche per la presenza di pesci che riescono a sopravvivere nelle polle d’acqua anche nei periodi di siccità (come quello attuale, in cui il torrente è in secca completa in centro).

Tutte le iniziative di PuliAmo il Mondo.

 

 

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 25 Settembre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore