Tutti in biblioteca e al museo: BiblioMuseando day 2019

Un weekend alla scoperta dei luoghi della cultura della cittadina piemontese, con attività ludiche ed interattive

biblioteca oleggio

Musei e biblioteche alla portata di tutti, con attività interattive e didattiche: è lo scopo di “BiblioMuseando day 2019“, la manifestazione culturale promossa dal comune di Oleggio. Si tratta della IX edizione consecutiva di una manifestazione che apre i luoghi della cultura agli leggessi – ma anche ai forestieri – e li rende “vivi”.

Sabato 21 settembre, infatti, la biblioteca civica “E. Julitta” ed il museo civico archeologico etnografico “C. G. Fanchini” saranno aperti dalle 15.30 alle 18.00, mentre alle 21.00 il chiostro del museo ospiterà il concerto della fanfara dei bersaglieri.

Domenica 22 settembre – a partire dalle 9.00 -, invece, sarà dedicata quasi interamente al design :al museo le attività verteranno sul tema del design, mentre quelle in biblioteca saranno dedicati a Munari; sempre al museo, poi, verrà inaugurata una mostra di abiti di design. Verrà poi inaugurata ed intitolata la biblioteca del museo “Rina Palestrini e Enzo Julitta”. Inoltre, ci saranno attività ludiche e visite guidate.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 19 Settembre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore