Quantcast

Trenord un anno dopo: “Miglioramenti evidenti, ma alcune linee sono ancora molto critiche”

Abbiamo chiesto all'assessore ai trasporti Terzi delle prospettive a quasi un anno dall'annuncio del pianoche prevedeva riduzione di percorrenze dei treni in cambio di recupero di puntualità e riduzione delle soppressioni. Si parla anche di Malpensa Express

“La reintegrazione dei servizi treno è stata effettuata. Stiamo lavorando al nuovo cambio orario, con l’intenzione di continuare in questo senso, con il ritorno al treno anche per quelle tratte svolte con autobus“.

L’ha detto l’assessore ai trasporti e infrastrutture Claudia Maria Terzi, intervistata a margine di un evento a Malpensa (qui).

Abbiamo chiesto delle prospettive a quasi un anno dall’annuncio del piano Terzi-Piuri che prevedeva riduzione di percorrenze dei treni in cambio di recupero di puntualità e riduzione delle soppressioni. Terzi parla di “grandi risultati” su alcune linee, ma riconosce: “alcune linee ancora molto critiche”.

Si parla anche di Malpensa Express no-stop e del progetto della linea Gallarate-Malpensa T2.
Nel video l’intervista completa.

Pubblicato il 10 Ottobre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore