Quantcast

Assemblea di quartiere di Coarezza: lavori in corso e tante proposte

Lunedì 25 novembre si è tenuta l'assemblea di rione di Coarezza, dove sono sorte questioni e proposte discusse tra cittadini ed amministrazione

piazza san sebastiano somma lombardo

Somma Lombardo, lunedì 25 novembre, sala civica di Coarezza: diversi temi discussi cari alla cittadinanza. i membri dell’amministrazione si sono interrogati in merito allo stato dei lavori in corso, sono state portate avanti idee e proposte sui temi più vari.

Dopo la prima assemblea a Case Nuove di giovedì 21, è stato il turno del quartiere affacciato sul Ticino. Gli argomenti che maggiormente hanno destato interesse ci sono l’avanzamento dei lavori di piazza S. Sebastiano e del parco giochi e le questioni relative ai lavori pubblici e alla viabilità nel centro storico.

L’assessore ai lavori pubblici Edoardo Piantanida ha innanzitutto chiarito lo stato dei lavori in piazza S. Sebastiano e i tempi previsti per la realizzazione: le condizioni meteorologiche avverse hanno infatti ritardato la data di conclusione dei lavori, che saranno comunque conclusi interamente entro marzo.
Per una chiara idea del volto che dovrebbe assumere la piazza è possibile consultare le foto del progetto definitivo approvato quest’estate, direttamente dalla pagina Facebook del Comune di Somma Lombardo.

Per quanto invece concerne la sicurezza e la viabilità del centro storico di Coarezza, diverse proposte sono state avanzate dai cittadini, in merito alla gestione dei parcheggi, della possibile riqualificazione di piazza Matteotti che coinvolga la vista fiume. Temi cari ai cittadini che hanno visto l’evoluzione del centro storico, e che si muovono attivamente per proporre iniziative in fatto di lavori pubblici, discutendo eventuali compromessi con i responsabili dell’amministrazione comunale.

Qui sotto tutte le date e le informazioni sulle prossime assemblee di Somma:

Il calendario delle assemblee dei quartieri con sindaco e assessori

Pubblicato il 27 Novembre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore