Quantcast

Cargo a Malpensa, maxispedizione di vaccini per la Cina

Ventisette container refrigerati sono partiti con un volo specializzato, per assicurare la consegna urgente a Pechino, passando da Mosca

Generico 2018

Spedizione farmaceutica da record a Milano Malpensa: l’aeroporto ha gestito ben ventisette container di vaccini da inviare con urgenza in Cina, per esigenze sanitarie.

La spedizione è stata affidata lo scorso 30 ottobre a un unico Boeing 747-8F di AirBridgeCargo (gruppo Volga-Dnepr, specializzata nel farmaceutico), che ha caricato ben ventisette pallet refrigerati di tipo RKN Envirotainer, che custodivano a temperatura controllata dosi di un “importante e urgente vaccino” da recapitare, per conto della Kuehne+Nagel Italia, a Pechino(foto Abc).

A Malpensa la spedizione è stata gestita dall’handler Alha e dallo stesso vettore russo specializzato. Il volo è passato da Mosca, per poi approdare nella capitale cinese. Va ricordato che Milano è anche uno dei poli di produzione farmaceutica più importanti d’Europa (ma nell’area di traffico di Malpensa rientra ad esempio anche il distretto medicale emiliano).

Pubblicato il 22 Novembre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore