La Futura Giovani cerca un’altra vittoria
Domenica 17 novembre le cocche faranno visita a Montecchio dopo il bel successo contro la capolista Trento

Domenica 17 novembre le ragazze della Futura Volley Giovani Busto Arsizio saranno impegnate sul taraflex del Pala Collodi di Montecchio Maggiore, contro la Union Volley di Massimo Beltrami, alla ricerca di tre punti importantissimi per la classifica e per il morale, già alle stelle dopo la bella vittoria contro la capolista Trento.
Cialfi e compagne sono consapevoli di dover mantenere altissimo il livello di concentrazione, come affermato anche da coach Lucchini: “Il match di domenica scorsa è stato l’evoluzione di un percorso che stiamo facendo dall’inizio, e che è venuto fuori soprattutto nelle ultime tre partite: i segnali sono incoraggianti per partire bene anche dopodomani, mi aspetto di vedere in campo l’intensità vista contro Trento per andare a colpire la nostra avversaria nei suoi punti deboli“.
Le venete sono reduci dalla sconfitta contro Ravenna ma hanno dimostrato di poter tenere testa anche alle squadre di alta classifica, battendo Mondovì e dando filo da torcere a tutte le squadre incontrate fino ad ora.
“Domenica ci aspetta una partita molto difficile, per tanti motivi: giochiamo in trasferta, e questo aumenta la difficoltà, ma soprattutto Montecchio è una squadra organizzata molto bene, con un palleggiatore in grado di leggere bene le situazioni di gioco e con esterni giovani ma già di alto profilo. Andare a scardinare questo sistema non sarà facile, ma dopo quello che abbiamo fatto nelle ultime tre partite è inutile nasconderci: il lavoro che stiamo facendo deve portarci a conquistare dei punti anche in trasferta“, sono le parole di coach Lucchini che vuole vedere le sue ragazze combattive.
Programma dell’ottava giornata: Barricalla CUS Torino – Roana Cbf HR Macerata, Lpm Bam Mondovì – P2P Smilers Baronissi, Sigel Marsala – Delta Informatica Trentino, Acqua&Sapone Roma – Olimpia Teodora Ravenna.
Classifica del girone B di serie A2: Delta Informatica Trento e LPM BAM Mondovì 17, Conad Olimpia Teodora Ravenna 16, Roana CBF H.R. Macerata 12, Barricalla CUS Torino 11, Sorelle Ramonda Ipag Montecchio 9, Acqua & Sapone Roma Volley Club 8, Futura Volley Giovani Busto Arsizio e Sigel Marsala 6, P2P Smilers Baronissi 3
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.