50.000 euro a parrocchie e associazioni per le attività doposcuola
I fondi andranno a sostegno di tutte quelle attività rivolte agli alunni di età compresa fra i 6 e i 14 anni

L’amministrazione comunale ha approvato un sostegno economico per le attività di doposcuola. Palazzo Gilardoni ha messo sul piatto 50.000 euro per tutte quelle attività rivolte agli alunni di età compresa fra i 6 e i 14 anni che richiedono la permanenza a scuola negli orari pomeridiani in cui non è previsto il rientro scolastico e che sono organizzate negli istituti comprensivi e nelle parrocchie cittadine.
“Gli importi a favore delle associazioni e delle parrocchie cittadine verranno definiti e liquidati con successivo atto dirigenziale -si legge nella delibera- e dietro presentazione di specifico rendiconto […] per l’effettivo svolgimento del servizio come previsto dal regolamento per la concessione di contributi e vantaggi economici ad enti, associazioni ed altri organismi operanti sul territorio comunale”.
Ai contributi potranno accedere la parrocchie del Redentore, Sant’Edoardo (Oratorio S.Giovanni Bosco), San Giovanni Battista (Oratorio S. Luigi), San Michele Arcangelo (oratorio San Filippo), San Giuseppe (oratorio San Giuseppe), Santissimi Apostoli Pietro e Paolo (centro Arcobaleno) e il Sacro Cuore (Frati). A chiese e oratori si aggiungono anche tre associazioni come il Comitato Genitori Scuola Manzoni, il Comitato Genitori Scuole Pontida e Pascoli e l’associazione “Noi Delle Puricelli”.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.