Quantcast

Aggredito il sindaco di Arconate da due pastori

Il sindaco Calloni aveva cercato di fermare due pastori che avevano abbattuto una recinzione. Lo hanno picchiato prima di ansarsene. Il sindaco di Castano Primo ha espresso solidarietà

Calloni Arconate

(foto di Legnanonews)

Brutto episodio in via del Lavoro ad Arconate. Sabato 21 dicembre, alle 14:30 circa, il sindaco Sergio Calloni è stato aggredito da due pastori che avevano abbattuto una recinzione di una proprietà privata.

Come riportato anche dal Corriere, i due hanno abbattuto la recinzione di una fabbrica tentando di far manovra: la roulotte che era agganciata alla loro vettura si è sganciata e ha urtato la recinzione.

A quel punto due passanti, un uomo e una donna, hanno visto l’accaduto e hanno invitato i pastori a informare i proprietari dello stabile; sono stati picchiati. I due, marito e moglie, hanno deciso di chiamare la polizia e il sindaco, che è proprietario di un’azienda tessile nelle vicinanze. Calloni è arrivato subito ed è riuscito a intercettare i due pastori, che tuttavia l’hanno spintonato e aggredito prima di andarsene.

Il sindaco, portato in ospedale insieme ai due coniugi, ha riportato un trauma cranico e una distorsione al pollice destro, ma al Corriere ha precisato: “Sto bene. Adesso denuncerò chi mi ha picchiato per aggressione”. I passanti hanno subito delle lievi contusioni; lei al ginocchio e lui al naso.

Il sindaco di Castano Primo Giuseppe Pignatiello su Facebook ha voluto esprimere pubblicamente solidarietà al collega. “Un atto vergognoso – ha scritto sul suo profilo -. Un fatto gravissimo che ha subito il mio amico e collega Calloni. Esprimo la mia vicinanza e gli mando un forte abbraccio per la violenza subita. È un episodio inaccettabile – ha aggiunto – e spero che i colpevoli siano presto individuati dalle Forze dell’Ordine”. Sostegno espresso anche dal sindaco di Somma Lombardo Stefano Bellaria: “Piena solidarietà da parte di tutta la città”.

Pubblicato il 22 Dicembre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore