Arsago dice addio alla plastica: pronta la consegna delle borracce
A margine del Consiglio comunale l'annuncio di Montagnoli: «Da oggi utilizzeremo solo le borracce, e le consegneremo a scuole e a uffici pubblici»

«Questa è l’ultima volta che utilizzeremo bottigliette d’acqua in plastica. D’ora in avanti, come comune adotteremo le borracce in alluminio e le consegneremo alle scuole». Lo ha dichiarato il sindaco di Arsago Seprio Fabio Montagnoli al termine del Consiglio comunale di mercoledì 18 dicembre, l’ultimo utile per votare la variazione al Documento unico di Programmazione – o DUP – e la variazione al bilancio del triennio 2020-22.
«Il comune – ha affermato Montagnoli – ha già acquistato centinaia di borracce che domani (oggi, 19 dicembre, ndr) verranno distribuite in tutte le scuole arsaghesi, agli studenti, al personale docenti, ai consiglieri e a tutti i dipendenti comunali. Quindi – continua – installeremo i distributori d’acqua, essenziali affinché le persone non riempiano le borracce dalle bottiglie, che sarebbe inutile».
Come ha confermato il sindaco, «ad Arsago l’acqua è buona e controllata spesso. Impegniamoci tutti a berla e a ridurre significativamente il consumo di plastica».
Arsago si unisce ai diversi comuni della provincia che negli scorsi mesi hanno aderito all’iniziativa, come Tradate, Malnate, Gallarate, Cavaria con Premezzo, Samarate, Cuveglio e il liceo Crespi di Busto Arsizio.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.