Quantcast

Ernest Airlines: “Faremo di tutto per confermare la licenza di volo”

Il vettore per il quale è prevista la sospensione della licenza di esercizio a partire dal 13 gennaio 2020 spiega che "sta attivando tutte le azioni mirate a ottenere la revoca"

ernest airlines

Ernest SpA, la compagnia low cost che ha la sua base principale a Malpensa e vola verso Albania, Ucraina e altre destinazioni ha diffuso un comunicato per annunciare i prossimi passi dopo il provvedimento di sospensione della licenza di esercizio decisa da Enac a partire dal 13 gennaio 2020.

“Si comunica che la Società sta attivando tutte le azioni  mirate a ottenere la revoca dello stesso provvedimento” spiega Ernest. Nel frattempo però “in ottemperanza a quanto prescritto dall’Autorità si è proceduto a bloccare le vendite dei contratti di trasporto per i voli operati da Ernest Airlines a partire dal 13 gennaio. La licenza potrà essere ripristinata a seguito della dimostrazione da parte della Ernest S.p.A. di essere in possesso dei requisiti prescritti dalla normativa vigente in materia  e ottenere la revoca del provvedimento emesso da parte di Enac“.

Il vettore nel frattempo precisa che “lo stesso Ente ha dichiarato che non sussistono imminenti criticità che pregiudicano la sicurezza delle operazione, per cui Ernest si sta impegnando al massimo per garantire la regolarità e puntualità dei propri voli fino al 13 gennaio”. Per questo motivo comunque “Ernest ha iniziato ad informare ed a ri-proteggere i propri passeggeri che hanno un titolo di viaggio dal 13 gennaio in poi, nel rispetto della normativa che tutela i diritti dei passeggeri. Maggiori informazioni possono essere trovate sul sito della compagnia flyernest.com.”

Enac sospende la licenza alla compagnia Ernest di base a Malpensa

Pubblicato il 30 Dicembre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore