Quantcast

Nel presepe del Tempio Civico torna il “Gesù bambino nero”

JCI Varese e l’Amministrazione comunale invitano la cittadinanza alla cerimonia prevista per venerdì 20 dicembre alle ore 10.30

Il gesù bambino nero

Si rinnova la tradizione della posa del Gesù Bambino nero nel presepe del Tempio civico allestito dagli Amici del Tempio civico: JCI Varese e l’Amministrazione comunale invitano la cittadinanza alla cerimonia, prevista per venerdì 20 dicembre alle ore 10.30.

Oltre al sindaco Emanuele Antonelli, che proprio qualche giorno fa ha ricordato il “custode” del tempio e ispiratore dell’iniziativa del Gesù Bambino nero, Angioletto Castiglioni, saranno presenti i ragazzi della Scuola Primaria “Chicca Gallazzi”, i quali porteranno dei pensieri sulla Pace in linea con la campagna “Peace Is Possible” di JCI Varese.

«Per raggiungere la Pace bisogna guardarsi intorno, guardare la propria città, la propria famiglia e dentro se stessi, quindi riflettere su cosa in pratica possiamo fare, partendo dal piccolo, affinché la Pace sia Possibile» spiega il Delegato 2017 all’ International Summit on Peace ed Incoming National President di JCI Italy 2020 Davide Bontempo.

 

Pubblicato il 17 Dicembre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore