Arsago, rimosso l’amianto dalla scuola di viale Vanoni
Nel plesso dell'Istituto Toscanini sono stati completati i lavori per la rimozione dell'amianto dal tetto. Il sindaco Montagnoli: «Lavori iniziati e terminati durante il periodo festivo»

«Abbiamo completato i lavori per la rimozione dell’amianto. Adesso al via gli interventi al magazzino comunale». Il sindaco di Arsago Seprio Fabio Montagnoli conferma l’impegno sulle scuole, nel suo primo anno di mandato.
Dopo i lavori di settembre, necessari per costruire una nuova aula per 20 alunni, il rifacimento dei bagni e la nuova disposizione della biblioteca interna, alla scuola media Toscanini è stata completata la rimozione dell’amianto dal tetto dell’edificio. Un intervento ‘invisibile’, che gli alunni al rientro dalle vacanze non noteranno ma importante per la salute. «Oltre alla rimozione dell’amianto – specifica il sindaco – sono state effettuate anche le operazioni per l’isolamento del tetto, come accordato con l’ats Insubria competente».
Ora, nel futuro prossimo, spazio agli interventi al magazzino comunale: «Settimana prossima – comunica – partiranno i lavori di bonifica e del rifacimento del tetto della struttura».
Nel 2020 continuerà l’impegno con le scuole; i lavori per l’adeguamento alle norme antincendio degli edifici scolastici comunali dovrebbero partire nei prossimi mesi, non appena sarà completata la gara d’assegnazione.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.