Quantcast

Cardano si prepara a festeggiare Sant’Anastasio

L'ensemble Italico Splendore si esibirà nella chiesa di Sant'Anastasio per festeggiare il patrono della città

Sant'anastasio Cardano

Cardano al Campo rispetta la tradizione ed è pronta a festeggiare il suo patrono, Sant’Anastasio. Sabato 18 gennaio alle 21, nella chiesa a lui dedicata, ci sarà un concerto in occasione della festa patronale.

La giornata di festa è il 22 gennaio, che quest’anno cade di mercoledì; la giunta di Maurizio Colombo, insieme all’associazione musicale ‘Il picchio‘, ha quindi deciso di organizzare il concerto il sabato precedente, con un contributo di 5 mila euro.

Oltre alla celebrazione religiosa, un concerto, affidato all’ensemble Italico Splendore: un’associazione nata dieci anni fa, nel 2010, molto attiva in provincia di Varese e in tutta Europa. Diretti da Alessandro Andriani, l’ensemble porterà nella basilica di Cardano ‘Il violino e il Granducato estense’.

(foto di santanastasiocardano.it)

Pubblicato il 09 Gennaio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore