Carte d’identità e certificati, orari più ampi a Busto
Da martedì 14 gennaio fino a tutto il mese di marzo, i servizi demografici amplieranno l'orario di apertura al pubblico.

Dopo il favorevole riscontro ottenuto nel periodo sperimentale dei mesi di ottobre e novembre 2019, l’Amministrazione comunale ha deciso di riproporre l’apertura straordinaria al pubblico degli uffici nell’ottica della conciliazione dei tempi vita-lavoro dei cittadini.
Oltre ad assicurare l’apertura ordinaria degli sportelli al mattino (sede principale in Municipio: dal lunedì al sabato dalle ore 8.30 alle ore 12.30, ad esclusione del giovedì che rimane giorno di chiusura; sede decentrata di Borsano il mercoledì dalle ore 9.00 alle ore 12.30 su appuntamento), gli uffici di anagrafe e stato civile saranno aperti anche due pomeriggi alla settimana, il martedì e il mercoledì dalle ore 15.00 alle ore 17.30, per ricevere i cittadini che avranno fissato un appuntamento (sul sito istituzionale qui o tramite l’ufficio relazioni con il pubblico); l’ufficio elettorale sarà aperto nei medesimi pomeriggi ed orari ma con accesso senza appuntamento.
Come nel periodo sperimentale di ottobre e novembre 2019, il servizio pomeridiano interesserà i seguenti uffici:
Ufficio anagrafe: rilascio carte d’identità elettroniche, registrazioni dichiarazioni di residenza/cambio di via, rinnovo dichiarazione dimora abituale;
Ufficio elettorale: rilascio tessere elettorali;
Ufficio stato civile: celebrazione matrimoni civili/unioni civili (solo martedì), pubblicazioni di matrimonio (solo mercoledì), accordi di separazione/divorzio, registrazione dichiarazioni anticipate di trattamento (DAT), giuramenti di cittadinanza, riconoscimenti.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.