Quantcast

Crea la Mascotte Archeo e vinci una gita per la tua classe

Varesenews e Varese4U - Archeo propongono ai bambini che frequentano le scuole elementari e le scuole medie di partecipare al contest "Crea la Mascotte Archeo"

Avarie

“Crea la mascotte Archeo” è il contest a partecipazione gratuita lanciato da Varese4U – Archeo in collaborazione con VareseNews e rivolto a tutti i bambini e i ragazzi che frequentano le classi terza, quarta, quinta elementare, prima, seconda e terza media.

Gli alunni dovranno realizzare il disegno della mascotte che, secondo la loro fantasia, rappresenta al meglio Varese4U – Archeo, il progetto nato con lo scopo di valorizzare i siti archeologici in provincia di Varese, ovvero il Sacro Monte di Varese e il monte San Francesco, l’area archeologica di Castelseprio-Torba, l’Isolino Virginia, il monte San Giorgio, il monastero di Cairate, la necropoli di Arsago Seprio, l’area archeologica del Monsorino di Golasecca, l’area archeologica di Castelseprio-Torba e l’area archeologica di Angera.

SCOPRI DI PIÙ SUL PROGETTO:

Otto siti archeologici a due passi da casa, un documentario per scoprirli

Caratteristiche tecniche

I partecipanti sono invitati a realizzare un disegno utilizzando qualsiasi tecnica di colorazione, il supporto dovrà essere esclusivamente un foglio di formato A4.

Modalità di partecipazione e scadenze

Sarà possibile aderire al concorso inviando una mail all’indirizzo bambini@varesenews.it, nella quale dovranno essere indicati:
nome, cognome, classe, istituto, recapiti dell’insegnante di riferimento
breve descrizione della mascotte (max 5 righe)
disegno in formato digitale allegato alla mail

Ogni classe avrà tempo fino al 31 marzo 2020 per realizzare e consegnare gli elaborati, salvo ulteriori proroghe.

Valutazione

Le opere ricevute saranno valutate sulla base dei criteri di originalità, disegno, adesione al tema del contest. L’elaborato vincitore sarà decretato a insindacabile giudizio della redazione di VareseNews e del team di lavoro del progetto Varese4U – Archeo.
In palio per l’intera classe del vincitore un’attività organizzata in collaborazione con Archeologistics e Morandi Tour fruibile da subito ed entro la fine dell’anno scolastico 2020-2021.

Gli elaborati saranno caricati sul gruppo VareseNews Bambini e sulla pagina Facebook di Varese4U – Archeo.

Pubblicato il 22 Gennaio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore