Quantcast

Enac mette a terra gli aerei di Ernest, Easyjet prepara una tariffa speciale

L'ente dell'aviazione civile ha confermato lo stop, la compagnia di base a Malpensa ha cessato le operazioni

ernest

Ernest Airlines, la compagnia low cost di base a Milano Malpensa, cessa le operazioni: l’Enac, l’Ente Nazionale per l’Aviazione Civile, ha disposto la sospensione della licenza di esercizio di trasporto aereo a partire dal 13 gennaio 2020, al termine cioè della già prevista sospensione.

Già domenica la compagnia ha cessato le operazioni, con il risultato che si sono registrati anche disagi ai passeggeri in giro per l’Italia e l’Europa (ad esempio a Napoli). La questione è seguita anche dai media di Albania, uno dei Paesi – insieme all’Ucraina – che era maggiormente servito dalle rotte dall’Italia.

Nel frattempo Easyjet ha deciso autonomamente di prevedere una soluzione alternativa a costo, per così dire, calmierato.
“Siamo molto dispiaciuti per quanto accaduto ad Ernest Airlines e ben immaginiamo l’incertezza che i passeggeri stanno vivendo in queste ore. Per questo motivo easyJet si è resa disponibile ad offrire assistenza a chi sia in possesso di una prenotazione Ernest per viaggiare tra Milano (Bergamo e/o Malpensa) e Tirana, mettendo a loro disposizione una speciale ‘tariffa di riprotezione’ di 70 euro per tratta, incluso un bagaglio da stiva, per volare fino al 31 marzo 2020″.

Per avere accesso a questa tariffa, i passeggeri interessati devono contattare il servizio clienti easyJet e presentare il biglietto prenotato con Ernest. La tariffa sarà disponibile fino al 26 gennaio.
Il servizio clienti easyJet è raggiungibile dall’Italia al numero 199 304 213 oppure dall’estero allo +44 330 365 5030.

Pubblicato il 13 Gennaio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore