Quantcast

Giornata del merito al Gadda Rosselli: premiate le eccellenze scolastiche

Tanti i ragazzi premiati per essersi distinti in varie discipline nel corso dell'anno scolastico passato: ecco tutti i riconoscimenti

Gadda Rosselli

Si è svolta nella mattinata di sabato 18 gennaio, presso l’aula magna dell’istituto Gadda Rosselli di Gallarate, la premiazione e consegna degli attestati in occasione della “Giornata del merito e dell’eccellenza 2020”.

Una mattina dedicata esclusivamente al riconoscimento di tutti i ragazzi e le ragazze che, nel corso dell’anno passato, si sono distinti in particolare modo per talento, per risultati o capacità dimostrati in una varietà di discipline ed ambiti all’interno delle attività scolastiche dell’Istituto Gadda Rosselli. Ogni studente meritevole del riconoscimento è stato accolto a ricevere un attestato e, in alcuni casi, anche un premio in denaro nel caso di alcuni meriti eccezionali.

«Vengono oggi premiati il merito, il talento e il valore» ha annunciato l’assessore Palazzi alla platea di ragazzi, insegnanti e genitori. «Ai ragazzi dico: siate sempre umili, a contatto con la realtà. Siate anche ambiziosi, sfruttate al meglio il talento che avete e le vostre capacità, ma non senza entusiasmo, perché è ciò che vi serve per avere sempre ispirazione»

Nel corso della mattinata sono quindi avvenute le consegne degli attestati per il riconoscimento di meriti legati a diversi ambiti: alla media scolastica e al voto conseguito all’esame di stato -26 i ragazzi premiati in queste due categorie-; alla cosiddetta “area internazionale”, comprendendo progetti, corsi e certificazioni in diverse lingue; alle “competenze trasversali”, riferite alla capacità di adattarsi e dimostrare impegno e professionalità nell’alternanza scuola-lavoro; alla partecipazione e posizionamento nei campionati di giochi matematici e logici e nei giochi sportivi studenteschi.

La mattinata si è chiusa con le parole del dirigente scolastico Pietro Bosello, che ha rinviato alla premiazione del prossimo anno, con nuovi studenti e nuovi talenti da premiare, quando si amplierà la competizione grazie all’avvio di un nuovo indirizzo scolastico presso lo stesso istituto Gadda Rosselli.

Pubblicato il 20 Gennaio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore