Quantcast

Masterchef: ora il gioco si fa duro

Sarà all'insegna della collaborazione la settima serata del cooking show

Masterchef nona edizione

Il settimo appuntamento con il cooking show  in onda tutti i giovedì alle 21.15 su Sky Uno (canale 108) e su digitale terrestre al canale 455, vede entrare la gara nel vivo.

I dodici aspiranti chef rimasti, giovedì 30 gennaio alle 21.15 su Sky Uno e NOW TV,  si troveranno davanti alcune prove all’insegna della collaborazione: un banco di prova tutt’altro che scontato.

La cooperazione sarà cruciale già nella Mystery Box: e chi avrà saputo lavorare senza perdere di vista la propria creatività e le proprie doti tecniche sarà dichiarato il migliore della prova e potrà avere un vantaggio nel successivo Invention Test. Qui, nel secondo step della gara, i cuochi amatoriali si misureranno con uno dei compiti più difficili: cucinare a 4 mani, riponendo la fiducia nelle idee e nelle scelte del proprio “compagno di banco”.

La prova in esterna sarà invece in un posto mitico per gusto e creatività: si terrà infatti a Parma, Città Creativa Unesco per la Gastronomia, Capitale Italiana della Cultura 2020 e patria di prodotti noti in tutto il mondo.

Qui le due brigate dovranno cucinare nella meravigliosa e storica cornice del Teatro Regio per 50 elementi dell’orchestra cittadina “La Toscanini” e qui vedremo quale delle due finirà al Pressure Test.

Naturalmente, dalle nostre parti si tifa anche per dei concorrenti in particolare: Davide, per tutti triestino perchè residente ora nel capoluogo del Friuli Venezia Giulia, ma in realtà di origini e frequentazioni gallaratesi, e Giada “vicina di casa” della nostra provincia perchè abitante a Cornaredo. Entrambi si sono messi in luce e possono aspirare ad andare molto avanti: vedremo se anche nella serata di giovedì 30 tutto filerà liscio.

 

Pubblicato il 30 Gennaio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore